Del Pastore Messianico Joseph Shulam di Gerusalemme
(traduzione a cura di: Elena Ermolao e Ada Frigo)
Oggi il Mondo cristiano sta celebrando il Natale. In effetti non solo il Mondo Cristiano sta celebrando il Natale.
In Giappone c’è solo l’1% di Cristiani di ogni tipo, ma già in Ottobre le città giapponesi erano invase da alcuni dei più belli e sgargianti alberi di Natale presenti in ogni centro commerciale.
La Corea ha solamente il 23% di Cristiani e come il Giappone ogni grande magazzino, ogni hotel ed ogni centro commerciale è pieno di belle decorazioni natalizie e giganteschi alberi di Natale.
Lo stesso si verifica in Cina: i centri commerciali sono tra i più grandi e lussuosi che io abbia mai visto e sono decorati per tutta la durata dell’anno, ma arriva il Natale e le decorazioni sono tutte rosse e bianche con fiocchi di neve, stelle, angeli e alberi di Natale. In questi ultimi giorni ho avuto uno scambio epistolare con un caro vecchio amico su Santa Claus [Babbo Natale] e sul Natale.
Ecco parte di questa corrispondenza. Prego che nessuno sia offeso dal mio scritto, ma che lo consideri il più oggettivamente possibile.
Per favore ricordate che il mio scopo non è di offendere o ferire i sentimenti di qualcuno, ma solo di riferirmi alla Storia e al concetto di Restaurazione della Chiesa Biblica e di Israele :