< Chiesa Cristiana Evangelica Beth Yeshua - Dolo - Venezia - Sabrina
Menu
Sabrina

Sabrina

Profezia su Israele Salmo 129

"MOLTE VOLTE mi hanno OPPRESSO fin dalla mia gioventù 
- LO DICA PURE ( Dio glielo concede) ISRAELE - 
molte volte mi hanno oppresso fin dalla mia gioventù 
eppure NON HANNO POTUTO VINCERMI. 
Degli ARATORI (nemici) hanno arato sul mio DORSO (addosso a me),
vi hanno tracciato dei SOLCHI (ferite, perdite, danni)
IL SIGNORE E' GIUSTO; 
EGLI HA SPEZZATO LE FUNI DEGLI EMPI (e' Dio che combatte contro i nemici di Israele e scioglie i legami/funi che lo tengono legato).

 

Natale: tradizione o restaurazione

del Pastore Messianico Joseph Shulam di Gerusalemme                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           [traduzione a cura di: Elena Ermolao e Ada Frigo] 

Oggi il Mondo cristiano sta celebrando il Natale. In effetti non solo il Mondo Cristiano sta celebrando il Natale. In Giappone c’è solo l’1% di Cristiani di ogni tipo, ma già in Ottobre le città giapponesi erano invase da alcuni dei più belli e sgargianti alberi di Natale presenti in ogni centro commerciale. La Corea ha solamente il 23 % di Cristiani e come il Giappone ogni grande magazzino, ogni hotel ed ogni centro commerciale è pieno di belle decorazioni natalizie e giganteschi alberi di Natale. Lo stesso si verifica in Cina: i centri commerciali sono tra i più grandi e lussuosi che io abbia mai visto e sono decorati per tutta la durata dell’anno, ma arriva il Natale e le decorazioni sono tutte rosse e bianche con fiocchi di neve, stelle, angeli e alberi di Natale. In questi ultimi giorni ho avuto uno scambio epistolare con un caro vecchio amico su Santa Claus [Babbo Natale] e sul Natale. Ecco parte di questa corrispondenza. Prego che nessuno sia offeso dal mio scritto, ma che lo consideri il più oggettivamente possibile. Per favore ricordate che il mio scopo non è di offendere o ferire i sentimenti di qualcuno, ma solo di riferirmi alla Storia e al concetto di Restaurazione della Chiesa Biblica e di Israele : 

La Rinascita della Chiesa Messianica

"LA RINASCITA DELLA CHIESA MESSIANICA" è’ un libro dal messaggio dirompente per la cristianità di oggi, specie per quella italiana più legata, per motivi di carattere storico – religioso, a tutta una serie di insegnamenti e tradizioni che, di fatto, l’hanno allontanata dalle sue vere origini  

La prima cosa che mi sono domandata leggendolo è il significato del suo titolo: La Rinascita della Chiesa Messianica.

Perché si parla di RINASCITA? In Italiano ri-nascere vuol dire nascere di nuovo.

L’insegnamento che Gesù ha dato, relativo a questa parola,  lo troviamo nel Vangelo di Giovanni 3:3-8

 “Gesù gli rispose: ‘In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio ’. Nicodemo gli disse: ‘Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?’ Gesù rispose: ‘In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: “Bisogna che nasciate di nuovo.” Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né da dove viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito ’.” 

 

Sottoscrivi questo feed RSS