< Chiesa Cristiana Evangelica Beth Yeshua - Dolo - Venezia - Sabrina
Menu
Sabrina

Sabrina

Mo'ed, appuntamento con Dio -terza parte

Le Feste Autunnali

Iddio ha già adempiuto le prime tre feste, cioè quelle primaverili; non lo dobbiamo mettere in dubbio, sono fatti accaduti: Gesù è stato crocifisso, è risorto e lo Spirito Santo è stato mandato. Quindi, basandoci su queste certezze, dovremmo stare in piedi su un terreno solido.

Le altre feste, quelle autunnali riguardano la Seconda Venuta di Gesù.

Ci sono tre feste autunnali: Rosh HaShanah che nella Bibbia è chiamata Yom Teruah e significa il giorno del suono di squillo di tromba. Poi ci sono Yom Kippur che significa il giorno della copertura (yom significa giorno) e Sukkot  che significa capanna o tabernacolo.

 

Mo'ed, appuntamento con Dio -seconda parte

Dal momento che le feste primaverili o le prime feste parlano della prima venuta di Gesù, sono state tutte profeticamente adempiute, completate in modo incredibile.

Pensate a questo per un momento: ci sono 365 giorni in un anno e Gesù avrebbe potuto essere crocifisso in qualsiasi giorno, Gesù avrebbe potuto risorgere dai morti in qualsiasi giorno, lo Spirito Santo avrebbe potuto essere rilasciato in un giorno qualsiasi.

Questi sono i tre eventi principali della prima venuta di Gesù: è stato crocifisso, il terzo giorno è risorto dai morti e lo Spirito Santo è stato mandato.Vi rendete conto che ognuno di questi eventi è accaduto durante una festa ebraica?! Rendetevi conto che è una cosa abbastanza notevole. Forse un evento sarebbe potuto accadere in una festa ebraica e avreste potuto parlare di una coincidenza, ma tutti e tre gli eventi principali della prima venuta di Gesù sono capitati durante una festa ebraica.

Vediamo quindi le feste primaverili.

 

Mo'ed, appuntamento con Dio -prima parte

Le feste di Israele vengono da Dio.

Quando leggiamo Levitico 23 Dio dice specificatamente: queste sono le mie feste, osservatele per sempre, sono feste eterne, date al popolo di Israele.

Paolo insegna che i “gentili” sono diventati parte della comunità di Israele e mi piace quando vengo in Europa perché voi avete quel “bene comune”, quella “assistenza statale”; c'era quel tipo di assistenza anche nel Regno Britannico con il Commonwealth che coinvolgeva tutte le isole. Quindi nella Scrittura sta scritto che voi avete il vostro bene comune, ebrei e gentili. Voi sarete arricchiti dalle feste: sono dei tesori e voi sarete arricchiti nel conoscere il loro significato fisico e spirituale e anche nel celebrarle.

Sukkot 2015

E per vedere altre immagini visitate la nostra pagina dei RICORDI FOTOGRAFICI nella cartella dedicata a Sukkot 2015!!

 

Sottoscrivi questo feed RSS