< Chiesa Cristiana Evangelica Beth Yeshua - Dolo - Venezia - Sabrina
Menu
Sabrina

Sabrina

Mo'ed, appuntamento con Dio -seconda parte

Dal momento che le feste primaverili o le prime feste parlano della prima venuta di Gesù, sono state tutte profeticamente adempiute, completate in modo incredibile.

Pensate a questo per un momento: ci sono 365 giorni in un anno e Gesù avrebbe potuto essere crocifisso in qualsiasi giorno, Gesù avrebbe potuto risorgere dai morti in qualsiasi giorno, lo Spirito Santo avrebbe potuto essere rilasciato in un giorno qualsiasi.

Questi sono i tre eventi principali della prima venuta di Gesù: è stato crocifisso, il terzo giorno è risorto dai morti e lo Spirito Santo è stato mandato.Vi rendete conto che ognuno di questi eventi è accaduto durante una festa ebraica?! Rendetevi conto che è una cosa abbastanza notevole. Forse un evento sarebbe potuto accadere in una festa ebraica e avreste potuto parlare di una coincidenza, ma tutti e tre gli eventi principali della prima venuta di Gesù sono capitati durante una festa ebraica.

Vediamo quindi le feste primaverili.

 

Mo'ed, appuntamento con Dio -prima parte

Le feste di Israele vengono da Dio.

Quando leggiamo Levitico 23 Dio dice specificatamente: queste sono le mie feste, osservatele per sempre, sono feste eterne, date al popolo di Israele.

Paolo insegna che i “gentili” sono diventati parte della comunità di Israele e mi piace quando vengo in Europa perché voi avete quel “bene comune”, quella “assistenza statale”; c'era quel tipo di assistenza anche nel Regno Britannico con il Commonwealth che coinvolgeva tutte le isole. Quindi nella Scrittura sta scritto che voi avete il vostro bene comune, ebrei e gentili. Voi sarete arricchiti dalle feste: sono dei tesori e voi sarete arricchiti nel conoscere il loro significato fisico e spirituale e anche nel celebrarle.

Sukkot 2015

E per vedere altre immagini visitate la nostra pagina dei RICORDI FOTOGRAFICI nella cartella dedicata a Sukkot 2015!!

 

Profezia su Israele Salmo 129

"MOLTE VOLTE mi hanno OPPRESSO fin dalla mia gioventù 
- LO DICA PURE ( Dio glielo concede) ISRAELE - 
molte volte mi hanno oppresso fin dalla mia gioventù 
eppure NON HANNO POTUTO VINCERMI. 
Degli ARATORI (nemici) hanno arato sul mio DORSO (addosso a me),
vi hanno tracciato dei SOLCHI (ferite, perdite, danni)
IL SIGNORE E' GIUSTO; 
EGLI HA SPEZZATO LE FUNI DEGLI EMPI (e' Dio che combatte contro i nemici di Israele e scioglie i legami/funi che lo tengono legato).

 

Sottoscrivi questo feed RSS