< Chiesa Cristiana Evangelica Beth Yeshua - Dolo - Venezia - Chi Siamo
Menu

Chi Siamo

Ciao! Se date un’occhiata alle nostre C.I. (Carte identità) il nostro luogo di nascita risulta essere la città di Dolo, ma a noi piace ricordare che siamo nati di nuovo in questa vita e che il nostro vero luogo di nascita è la Casa del Signore.

Ciò esprime lo stato d’animo di chi noi siamo, delle persone che hanno nel cuore Gesù e con il Suo amore, vanno d’accordo e imparano a crescere e mettersi in discussione, maturando nel proprio cuore l’Amore di Dio verso il prossimo, ossia verso di Te che curiosamente hai cliccato su questo sito internet.

Non è semplice oggi poter regalare amore ad altri, perché il cuore della gente è sempre più chiuso a causa delle circostanze di questo mondo. Ma Dio ha toccato il nostro cuore come quello di molti altri, perché ha bisogno che tutti comprendano che Lui esiste e ha bisogno di farsi sentire, di abbracciarci, di esserci Padre.

Noi condividiamo e serviamo questo Suo progetto.

Siamo una compagnia di giovani e non, sposati e single che si trovano per parlare di Gesù e pregare insieme, aiutare e sostenere chi ha bisogno, chi è malato, ma anche per passare il tempo assieme.

Questa non è una cosa che viene naturale e non lo facciamo perché siamo “più buoni” degli altri, ma perché, amati da Gesù e radicati nell’insegnamento trasmessoci da Dio per mezzo della sua Parola, la Bibbia, riceviamo da Lui la capacità di esercitare tutto questo.

Vuoi saperne di più?

Abbiamo scelto di chiamarci Beth Yeshua, in ebraico “Casa di Gesù”, perché grazie a Gesù abbiamo imparato ad essere famiglia, a fare casa anche con chi non è legato a noi da legami di sangue e parentele.

Chiesa per noi non è tanto un luogo (anche se avere un luogo per ritrovarsi è chiaramente importante!) quanto un insieme di persone che costituiscono le pietre viventi che formano appunto la Casa di Gesù. Chiesa per noi significa rapporti: rapporti stretti, rapporti da cercare, rapporti da imparare, rapporti da curare, in un mondo che i rapporti li trascura. Si può fare chiesa in casa, chiesa in giardino, chiesa in un locale istituzionale, ma ciò che conta sono i rapporti, non il luogo o i rituali. 

Uno dei nomi di Gesù è l’Emmanuele che significa “Dio con noi”. Dio, già nel Suo nome, si presenta come un Dio di rapporti: un Dio che è Padre, che è Figlio, che è Spirito Santo in relazione tra loro.

Avere rapporti e fare famiglia è il desiderio del cuore del nostro Signore Gesù. Hai lo stesso desiderio? Contattaci!